top of page

Assopam, Rappresentante di Interessi presso la Camera dei Deputati


ree


Nell’ambito della continua crescita e rappresentatività della nostra Associazione siamo lieti di comunicare che è stata accettata l’iscrizione della nostra Associazione al Registro Rappresentanti di Interesse presso la Camera dei Deputati nella sezione persone giuridiche organizzazioni sindacali e datoriali.

 

L’iscrizione consentirà di interfacciarci direttamente con i rappresentanti delle istituzioni della Camera, con i Presidenti delle varie Commissioni e con tutti coloro che possono produrre proposte legislative.

 

ASSOPAM nasce nel 2014 e fu la prima associazione nazionale di categoria costituita dopo l’entrata in vigore della riforma del credito attuata con il D.Lgs. n. 141/2010. Fin dalla sua costituzione, cura gli interessi morali, materiali e lavorativi dei suoi aderenti.

 

Assopam è l'associazione sindacale degli agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, collaboratori del settore del credito, professionisti, rappresentanti e intermediari del commercio. Rappresenta migliaia operatori del credito iscritti nell’elenco dell’Organismo degli Agenti e dei Mediatori (OAM) sottoposto alla Vigilanza della Banca d’ Italia e migliaia di consumatori.

 

Inoltre ha propri rappresentanti eletti nella Fondazione Enasarco che svolgono ruoli di grandi responsabilità.

 

L’obiettivo è quello di perseguire, presso i Rappresentanti Istituzionali, attraverso attività di sensibilizzazione, di proposte, richieste, suggerimenti, studi e ricerche, gli interessi a favore della Categoria degli agenti in attività finanziaria, mediatori creditizi, collaboratori del settore del credito, rappresentanti e intermediari del commercio.

 

La nostra iscrizione al Registro degli operatori di rappresentanza di interessi presso la Camera dei Deputati è un segno del nostro impegno nel favorire un dialogo costruttivo con le istituzioni al fine di promuovere norme e politiche che tutelino e valorizzino il ruolo dei nostri aderenti soprattutto nell’ambito creditizio.

 

Attraverso la nostra presenza nel Registro, intendiamo partecipare attivamente al dibattito legislativo, offrendo il nostro contributo e le nostre competenze in merito alle proposte di legge e alle politiche che riguardano il settore finanziario. Siamo convinti che una corretta rappresentanza degli interessi dei nostri aderenti sia fondamentale per garantire un ambiente favorevole allo sviluppo dell'attività economica e alla tutela dei consumatori.

 

Un importante passaggio che ribadisce il costante ed assiduo lavoro svolto dalla nostra Associazione per la salvaguardia il rispetto e la tutela dei diritti di aziende e consumatori.




L’iscrizione consentirà di interfacciarci direttamente con i rappresentanti delle istituzioni della Camera, con i Presidenti delle varie Commissioni e con tutti coloro che possono produrre proposte legislative.

 
 
 

1 commento


CupidBaba
CupidBaba
13 ago

Looking to submit a guest post? CupidBaba is now accepting content on relationships, adult entertainment, intimacy, erotic fiction, and wellness. Make sure your article is original and follows our submission guidelines, available on our website. Interested writers — reach out today.

Mi piace
Ultimi Post 
Archivio

Associazione Nazionale Professionisti, Agenti e Mediatori Creditizi 

Via Rubens n. 7 - 20148 Milano 

C.F. 97811590583 

Legalmail assopam@pec.it 

  • Facebook Clean
  • LinkedIn Clean

- Per non dimenticare mai - 

Falcone e Borsellino.jpg Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, simboli della lotta alla mafia e della legalità in Italia. La loro eredità morale ispira l’impegno di ASSOPAM a difesa della trasparenza, dell’etica e della giustizia nel settore del credito e dei servizi finanziari.

Associazione Iscritta Registro Trasparenza

Ministero dello Sviluppo Economico

n.2025-1744971072371-44

privacy.jpg
MISE_edited.jpg
bottom of page