top of page

Collegio Probivi

minino.jpg

Antonello Minino

  • Grey LinkedIn Icon

 Presidente Collegio

BELLUCCI_GIORGIO.jpg

Giorgio Bellucci 

  • Grey LinkedIn Icon

Vice Presidente

NICOLò_DACCARDI__PALERMO.jpg

Nicolò D'Accardi

  • Grey LinkedIn Icon

Vice Presidente

VINCENZO.jpg

Vincenzo Marangio

  • Grey LinkedIn Icon

Componente

L'articolo 19 dello statuto "ASSOPAM" prevede il Collegio dei Probiviri.

Il Collegio dei Probiviri viene eletto dal consiglio direttivo. Qualsiasi Socio può candidarsi alla elezione per la carica di Probiviro, purchè sia in regola con tutti gli articoli statutari e non sia mai stato soccombente in un giudizio di violazione del Codice Deontologico.
Il Collegio dei Probiviri, in carica per due anni, si compone di almeno quattro membri massimo nove, un presidente (scelto dal Presidente del Consiglio Direttivo) con potere di rappresentanza, due vice presidenti (scelti dal Presidente Collegio dei Probiviri) che agiscono con potere di rappresentanza esclusivamente in assenza del presidente del Collegio dei Probiviri e su sua espressa dichiarazione scritta e inviata a tutti i componenti del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri.
La funzione del Collegio dei Probiviri è quella di controllare il rispetto delle norme statutarie, etiche e deontologiche da parte dei Soci e degli altri organi sociali, nonché di dirimere eventuali controversie che dovessero sorgere tra Soci ovvero tra Soci e organi sociali ovvero tra Soci e terzi, escluse quelle che per legge o per statuto competono ad altre entità giudicanti.
Il Collegio dei Probiviri opera in piena indipendenza e risponde, per il tramite dei suoi componenti, esclusivamente al Consiglio Direttivo.
Il Collegio dei Probiviri agisce per propria iniziativa o su segnalazione, esamina e giudica secondo equità, in via arbitraria irrituale e senza formalità di procedura, trasmettendo quindi il proprio insindacabile giudizio al Consiglio Direttivo e che quest'ultimo adotterà gli opportuni provvedimenti attuativi
.

bottom of page