top of page

Nominato l'avvocato Mario Umberto Morini a Responsabile Nazionale per l'Area Legale.


Milano - Nella giornata di oggi 27 Settembre 2018 su indicazioni del Presidente Raffaele Tafuro, il consiglio direttivo di Assopam ha avviato la procedura di ratifica per la nomina di Mario Umberto Morini a Responsabile Nazionale per l'Area Legale.


Cosa significa per te Assopam?


"Assopam è una libera associazione di imprenditori italiani che rappresenta le giuste istanze d’innovazione e di rinnovamento nel settore della mediazione finanziaria".


Cosa ti ha convito a ricoprire una carica istituzionale in Assopam?


"Come avvocato specializzato nei servizi alle imprese, desidero contribuire allo sviluppo della associazione fornendo la mia esperienza professionale trentennale nel campo del diritto bancario".


Quale delle battaglie Assopam, farai la tua battaglia personale?


"Propongo la riforma delle società d’informazione creditizia, del merito creditizio; ritengo essenziale il controllo unificato dei dati pregiudizievoli per un periodo mai superiore ai dodici mesi. Propongo l’istituzione di un organismo per la soluzione immediata di tutte le segnalazioni illecite, con il conseguente potere sanzionatorio contro le banche e le finanziarie che procedono a segnalazioni illegittime sia di persone fisiche sia di imprese".


E perché?


"Le banche e le finanziarie procedono spesso a segnalazioni illegittime di consumatori e imprese che provocano danni diretti e indiretti gravissimi che – di solito – a causa dei tempi lunghi della giustizia non sono riconosciuti, né indennizzati. L’istituzione di un organismo di soluzione alternativa delle controversie INDIPENDENTE è la sola soluzione alle esigenze oramai improcrastinabili della economia italiana".


Quale sarà il tuo contributo per sviluppare maggiormente Assopam?


"Sono a disposizione dei soci e dei loro clienti per ascoltare i loro problemi e per aiutare a risolverli. E con quali mezzi? Sono un avvocato esperto in materia bancaria e finanziaria; le informazioni sulla mia attività professionale si leggono al sito web www.avvocatomorini.it ".


Grazie Avvocato, Le auguriamo buon lavoro!


"Grazie a Voi"!

Ultimi Post 
Archivio
bottom of page