top of page

Riforma del Credito: Annunciata al Senato della Repubblica la petizione Assopam


E’ stata presentata al Senato della Repubblica la raccolta firme lanciata e promossa da Assopam, per la necessaria riforma del credito. La petizione popolare va a rafforzare tutte le precedenti azioni messe in campo da Assopam tra cui le proteste in piazza del Popolo a Rome lo scorso 22 Gennaio e 18 Febbraio, le alleanze con numerose Associazioni e Sindacati che ne hanno supportato la causa e non per ultimo la presentazione della proposta legge di qualche mese fa in Parlamento.


La riforma del credito - ci spiega il Presidente Raffaele Tafuro - è necessaria sia per scongiurare la morte lenta e certa di un’intera categoria (agenti in attività finanziaria) già a pezzi prima della pandemia, sia per risollevare rapidamente l’economia reale dell’intera nazione. Piccoli correttivi di facile attuazione che porteranno prosperità, equità e giustizia sociale”.



  • La regolamentazione di oltre 50 mila abusivi nel settore del credito (che oggi lavorano in nero);

  • La possibilità di mandare in galera sia i dirigenti che gli impiegati bancari corrotti e spregiudicati (oggi protetti da una subdola legge tutta Italiana, Banca popolare Bari ne è l'ultima prova);

  • L'aumento delle erogazioni di prestiti a PMI e famiglie per iniettare liquidità nell'economia reale (necessari per ridurre il Gap dei 300 miliardi erogati in meno negli ultimi anni);

  • La regolarizzazione degli oltre 6milioni di Italiani vittime del sistema che dipinge impropriamente i coinvolti come CATTIVI PAGATORI e che non possono accedere a nessuna forma di prestito;

  • L' entrata annuale certificata di 2 miliardi di euro nelle casse dello stato grazie all'abolizione del mono mandato e la possibilità di collaborazione tra agenti in attività finanziaria!!!

  • la difesa e la tutela di imprese e consumatori dai taglieggiatori seriali;

  • E tanto altro ancora....


Siamo giunti ad un punto di non ritorno! Noi rappresentanti Assopam abbiamo il dovere morale di perseguire costantemente la causa, sollecitare le Istituzioni, metterci a disposizione degli addetti ai lavori e iniziare un percorso obbligato per una improcrastinabile Riforma del Credito necessario per rilanciare consumi e alimentare l'economia reale" - Conclude il Presidente Raffaele Tafuro - .





"La riforma del credito è necessaria sia per scongiurare la morte lenta e certa di un’intera categoria (agenti in attività finanziaria) già a pezzi prima della pandemia, sia per risollevare rapidamente l’economia reale dell’intera nazione. Piccoli correttivi di facile attuazione che porteranno prosperità, equità e giustizia sociale”

Ultimi Post 
Archivio
bottom of page