top of page

Assopam sceglie Daniele Alessandri come Responsabile Roma Capitale.


Milano – Nella giornata di oggi 14 Gennaio 2019 dopo le consultazioni di tutti i candidati, il consiglio direttivo di Assopam ha avviato la procedura di ratifica per la nomina di Daniele Alessandri a Responsabile Roma Capitale.


Cosa significa per te Assopam:


"Assopam rappresenta la possibilità per la nostra categoria di agenti e mediatori di poterci confrontare e di poter interagire con le istituzioni per la risoluzione delle problematiche relative al nostro settore e nell’identificare opportunità di miglioramento nel nostro operato a favore della clientela".


Cosa ti ha convito a ricoprire una carica istituzionale in Assopam?


"Un principio che mi ha fortemente spinto ad essere parte attiva di questa associazione è l’eticità con cui è stata creata e con la quale opera: il riscontro lo si ha da subito vista la possibilità di iscriversi gratuitamente e senza costi associativi annuali. Ciò dimostra che le necessità dell’uomo in quanto individuo vengono messe al primo posto. L’obiettivo non è trovare associati per monetizzare, ma per mettersi al loro servizio".


Quale di queste cause farai la tua battaglia personale? Stop Abusivismo Attivo, Stop Abusivismo Passivo, Stop Società di Mediazione Creditizia Cartello, Stop Doppia imposizione previdenziale, Stop Burocrazia Folle, Stop al Regime dei controlli per i Soli Iscritti, Stop al Monomandato. E perchè?


"Non farei di nessuna di queste cause la mia battaglia personale, poiché ritengo che siano tutte importanti e che abbiano uguale rilevanza. La sfida è proprio quella di riuscire ad occuparmi di tutte, partendo dal contrasto a chi opera in modo abusivo".


Quale sarà il tuo contributo per sviluppare maggiormente Assopam? E con quali mezzi?


"L’idea è quella di dare risalto al valore della professionalità di chi opera in questo contesto lavorativo perorando la difesa della nostra categoria e ascoltando le necessità di ognuno di noi. Credo che la vera differenza stia nell’attuare un colloquio diretto e costante con il territorio per essere parte attiva e risolutiva delle problematiche comuni".


Grazie Daniele, buon lavoro!


“Grazie a Voi per l’intervista!”

Ultimi Post 
Archivio
bottom of page