top of page

Assopam determinata al convegno OAM

Si è tenuto a Roma il 04 Novembre il primo convegno organizzato dall'OAM dal nome “Agenti e mediatori: più qualità nell’interesse di tutti”. Assopam, l'associazione piccoli agenti e mediatori in qualità di principale rappresentante degli operatori creditizi ha partecipato all’evento, dal quale sono emerse diverse possibili novità riguardanti il settore creditizio, alcune delle quali di particolare rilievo. Nel corso della manifestazione c’è stato l’importante intervento del dott. Giuseppe Maresca, direttore generale della Direzione V del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha parlato della necessità di un confronto tra le Istituzioni per l’adeguamento alla direttiva comunitaria sul credito ipotecario, la quale, in maniera sufficientemente esplicita, reindirizza la figura dell’agente in attività finanziaria verso un ritorno al plurimandato.

Nel convegno sono stati inoltre trattate molte altre tematiche di particolare rilevanza e delicatezza, quali la possibile introduzione di nuove figure professionali, in relazione alla necessità di adeguarsi alle direttive comunitarie. La giornata si è conclusa con una tavola rotonda sul tema del contrasto all’abusivismo, argomento su cui Assopam è molto vigile.

Assopam si è fatta sentire anche nei confronti del rappresentante degli istituti bancari Giuseppe Piano Mortari per chiedere il riconoscimento da parte delle banche delle società di mediazione, che troppo spesso per le banche è difficile inquadrare contrattualmente.

Ultimi Post 
Archivio
bottom of page