MILANO: ADRIANO MAGLIULO NOMINATO RESPONABILE PROVINCIALE CASERTA

June 26, 2018

 

Da oggi Assopam sarà presente in Campania con una nuova sede provinciale in Via Nobel 3 Aversa.

Nella giornata di oggi, infatti, dopo le consultazioni di tutti i candidati, il consiglio direttivo di Assopam ha avviato la procedura di ratifica per la nomina di Adriano Magliulo a Responabile Provinciale Caserta.

Adriano Magliulo da oltre 10 anni lotta a difesa dei diritti del consumatore e del professionista: è da sempre vicino alle associazioni di categoria, scrivendo diversi articoli sull’incompatibilità delle norme  sul monomandato che a Suo giudizio lede la professionalità dell’Agente e penalizza il consumatore finale.
E’ stato inoltre relatore e revisore di alcune testate giornalistiche di settore nonché uno dei principali attori della scena liberale italiana, non a caso revisore del libro “ di che vita morire” sul testamento biologico e fondatore de “ Il portale degli assicuratori “ luogo di incontro per i professionisti e non.

Nel corso degli anni, nonostante egli si fosse rifiutato più volte di aderire a candidature politiche e di rilievo in varie associazioni di categoria ha sempre sostenuto e ribadito gli ideali di libertà, uguaglianza e fratellanza, ideali che adesso ha finalmente ritrovato con la nomina in Assopam.

La creazione a lui più cara, Credass Italia, dopo anni di attività come soggetto individuale si sta tramutando in una realtà capace di trasferire ai futuri collaboratori i valori sopra menzionati, facendo ancora una volta risaltare agli organismi di controllo come l’etica e il duro lavoro siano più che l’esborso economico in realtà il vero carburante per dare inizio ad una solida e sana esperienza nel mondo finanziario.

La nomina ad Assopam rimarca il ruolo che Adriano Magliulo ha sempre svolto, con etica e diligenza senza mai abbandonare le lotte che lo hanno sempre contraddistinto lungo la sua carriera professionale:
l’annoso problema del monomandato;
la piaga dell’abusivismo nel mondo finanziario;
lo svalutazione della figura dell’agente in attività finanziaria da parte degli organismi di gestione prevvidenziale.

Tutta la Dirigenza Assopam Augura ad Adriano Magliulo le miglior fortune e ci auguriamo che le sue battaglie perdurino e stimolino in sinergia con la nostra Associazione effetti positivi per la società e per la categoria.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Ultimi Post 
Please reload

Archivio
Please reload

Associazione per Agenti e Mediatori Creditizi 

Via Rubens n. 7 - 20148 Milano 

C.F. 97811590583 

Legalmail assopam@pec.it 

  • Facebook Clean
  • LinkedIn Clean

- Per non dimenticare mai - 

Media Partner